ING. DAVIDE BORELLI
CURRICULUM VITAE IN BREVE
Assegnista di ricerca presso il DIME dell’Università di Genova per il programma “Ottimizzazione energetica della climatizzazione in aree urbane mediante trigenerazione, Davide Borelli si è laureato in Ingegneria Civile all’Università di Genova, dove ha conseguito il dottorato in Ingegneria Meccanica.
È professore a contratto per i corsi di “Tecniche numeriche per la modellizzazione acustica” e “Applicazioni della fisica tecnica ai componenti di impianto” presso la Scuola Politecnica dell’Università di Genova.
Nel 2007 ha avviato una collaborazione come libero professionista con la divisione TEC (Termoenergetica e Condizionamento ambientale) del Dipartimento di Ingegneria meccanica, energetica, gestionale e dei trasporti (DIME) dell’Università di Genova per la messa a punto di un sistema di acquisizione dati per la misura dell’insertion loss prodotta da silenziatori lineari dissipativi”.
I suoi principali interessi di ricerca riguardano le Tecniche Numeriche per la Modellizzazione Acustica, argomento sul quale è autore di numerose pubblicazioni scientifiche.