SICUREZZA SUL LAVORO
L’attività condotta nell’ambito del Testo Unico sulla sicurezza negli ambienti di lavoro riguarda la valutazione dei rischi specifici per tutti i comparti previsti dal D.Lgs. 9 aprile 2008, n.81, tra i quali:movimentazione manuale dei carichi, rumore e vibrazioni, campi elettromagnetici, radiazioni ottiche artificiali, rischio chimico e cancerogeno, formazione atmosfere esplosive, radiazioni ionizzanti, rischio incendio, adeguamento ai regolamenti REACH e CLP.img
Forniamo inoltre consulenza alle PMI attraverso la redazione del documento di valutazione dei rischi (DVR) secondo le procedure standardizzate previste dal Decreto Interministeriale 30/11/2012.
Siamo attivi anche nel campo della FORMAZIONE sulla sicurezza in ambito lavorativo per quanto riguarda la formazione dei lavoratori, preposti, dirigenti e Datori di lavoro nonché sull'abilitazione all’utilizzo di attrezzature specifiche. In questo campo ci avvaliamo dell’esperienza e della professionalità di docenti qualificati riconosciuti secondo i più recenti accordi Stato-Regione.